sabato 11 giugno 2011

La settimana delle tartarughe


Dal 14 al 19 giugno il Wwf lancia settimana delle tartarughe, la 'turtle-week', in cui si celebrerà uno degli animali simbolo dei nostri mari in occasione della Giornata mondiale degli oceani che si è tenuta l'8 Giugno.
Nei porti e sulle spiagge italiane saranno organizzate iniziative speciali, allestite mostre e laboratori, liberati in mare degli esemplari curati nei centri di recupero, e sarà presente una squadra di esperti e volontari che spiegherà al grande pubblico, ai pescatori e a tutto il 'popolo del mare' come è possibile preservare uno dei tesori più preziosi del nostro mare.

Si è cominiciato all'oasi del Wwf 'Dune degli Alberoni' nel Lido di Venezia dove, insieme a oltre duecento ragazzi delle scuole, sono stati liberati alcuni esemplari di tartarughe marine. Domenica 19 la festa si sposterà al porto di Molfetta e in una ventina di località costiere disseminate tra Toscana, Campania, Calabria, Puglia, Sicilia, Basilicata, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Sul sito ( www.wwf.it ) dell'associazione del Panda è possibile trovare il nuovo video dell'iniziativa e tutti i programmi regione per regione. Infine, sempre on-line, sarà possibile 'adottare' le tartarughe marine, aiutando e sostenendo l'azione del Wwf con una donazione minima, ricevendo un certificato di adozione.

Nessun commento: